Libreria Pellegrini librai dal 1948 a Pisa: Scheda prodotto
BRAND NAMING. IL NOME ALL'INTERNO DEL SISTEMA-MARCA
di CELLOTTO ALBERTO
Stato Editoriale
In commercio
Reperibilità
Reperibilità incerta, contattaci
- Titolo: BRAND NAMING. IL NOME ALL'INTERNO DEL SISTEMA-MARCA
- Autore: CELLOTTO ALBERTO
- Illustratore: 0
- Editore: CLEUP
- Macrosettore: Non-definito
- Settore: ECONOMIA
- Anno: 2005
- ISBN: 9788871782270
- Pagine: 120
- Volumi: 1
Classificazione DEWEY
- 650 TECNOLOGIA. SCIENZE APPLICATE
Classificazione CEE
- KJS VENDITE E MARKETING
Un'azienda, una marca, un prodotto, un servizio: alla base di tutto c'è sempre un nome. Prima ancora del logo, prima della comunicazione intesa nel senso più articolato del termine, prima di tutto c'è un nome che va scritto in migliaia di supporti e pronunciato in decine e decine di paesi del mondo. Il naming è la pratica specialistica nata e sviluppatasi in riferimento al problema della ricerca del nome. Oggi esistono strutture interamente dedicate alla consulenza nel campo del brand naming. Il libro indaga sui metodi di lavoro di queste strutture specializzate. Il libro, inoltre, abbozza un ragionamento sulla natura del 'significato' dei nomi di marca, prendendo spunto dalle più recenti acquisizioni della semantica.